Chi Siamo

Armeria Beolchini Pavia – Dal 1946, punto di riferimento per la caccia e la pesca

Beolchini Sergio aprì l’omonima Armeria nel 1946 nell’immediato dopoguerra spinto dalla sua grande passione per la caccia e la pesca.

Il negozio si distingueva da subito per la sua assistenza  tecnica specializzata grazie al contributo del padre Enrico,all’epoca, attrezzista dell’Innocenti, il quale inventò macchinari innovativi per il confezionamento multiplo delle cartucce e la realizzazione di artificiali per la pesca.

 

70 anni di specializzazione nella caccia

Nel 1978 entrò a far parte dell’azienda il figlio Giorgio, che dal 1990, buttando uno sguardo nel futuro, decise di specializzarsi nella vendita delle armi lunghe rigate per la caccia agli ungulati.

Nel 2006 l’Armeria si rinnova con una radicale ristrutturazione, completata nel 2010 con l’aggiunta di tre preziose vetrine su Corso Garibaldi, consentendo di dividere e valorizzare notevolmente il reparto abbigliamento ed accessori da quello delle armi situato nel livello superiore dell’Armeria.

Le marche trattate sono tra le più importanti del settore, con le primarie aziende nazionali ed internazionali.

Lo staff del negozio si è arricchito con il figlio Andrea (3^ gen.),la cognata Graziana, che segue il reparto abbigliamento ed accessori e nel cuore del negozio,per quanto riguarda parte tecnica, il nostro armaiolo Pino che gestisce il reparto assistenza e riparazioni.

Ora non resta altro da fare che…dare un’occhiata al nostro nuovo sito e farci visita di persona, immersi nella quiete e nella bellezza del centro storico di Pavia in un ambiente caldo e raffinato.